Icona di ricerca download.it

Applicazione gratuita che ti consente di gestire le mail del servizio Google, rapida e facile da utilizzare

Applicazione gratuita che ti consente di gestire le mail del servizio Google, rapida e facile da utilizzare

Voto (1.053 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 2024.03.10.614808802.Release

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(1.053 voti)

Gratis

Versione

2024.03.10.614808802.Release

Compatibile con:

Android

Pro

  • Gratuita e facile da usare
  • Identica alla versione per il browser
  • Supporta più di un account Google

Contro

  • Non disponibile nel Microsoft Store

Gmail è l'applicazione gratuita per gestire nel cellulare o nel tablet il proprio indirizzo di posta elettronica e il relativo account Google. L'app è facile da scaricare e da salvare nel desktop, tenendola sempre a portata di mano. Oggi l'email è uno strumento di comunicazione davvero importante, utile per ricevere messaggi non solo di lavoro, ma anche relativi a tutti gli aspetti della vita quotidiana. Mentre aprendo il browser una volta al giorno per controllare la posta si rischia di lasciarsi sfuggire comunicazione importanti, avere l'applicazione collegata col proprio indirizzo email consente di avere sempre la situazione sotto controllo. L'app di Gmail, infatti, può essere personalizzata e impostata affinché invii notifiche immediate all'arrivo di qualsiasi messaggio, siano esse notifiche push, sonore o sotto forma di vibrazione.

Quanto alle funzionalità dell'app, Gmail somiglia alla sua corrispondente versione per browser, e consente di inviare, salvare, inoltrare, archiviare e cancellare messaggi, salvare o modificare la propria firma digitale, controllare le bozze e i messaggi finiti in spam e creare cartelle per avere sempre la posta in perfetto ordine.

L'interfaccia è semplice ed è dominata dalla lista di messaggi nella posta in arrivo. Con un click si può accedere alle impostazioni e, con un altro click, si può cambiare account. L'app, infatti, supporta diversi account di Google, e consente di mischiarli tutti in un unico elenco o di controllarli separatamente.

Grazie alla sincronizzazione, le email vengono salvate nel cloud di Google e sono, naturalmente, collegate con tutti gli altri universi digitali di Big G, come per esempio Google Drive e Google Calendar. Come la versione standard di Gmail, anche la app fornisce una funzione di ricerca per trovare nell'immediato le email e i contatti di proprio interesse; inoltre consente di applicare filtri ai messaggi, per una ricerca più immediata.

Pro

  • Gratuita e facile da usare
  • Identica alla versione per il browser
  • Supporta più di un account Google

Contro

  • Non disponibile nel Microsoft Store

Altre app da prendere in considerazione